Politica qualità

La Direzione di Zupit ha adottato un sistema di gestione per la qualità (SGQ) in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

Lo scopo primario del SGQ

Assicurare la capacità di rispettare le aspettative e le esigenze delle PMI cliente, di tutti gli altri soggetti coinvolti e delle leggi e norme applicabili ai servizi erogati;

Accrescere la soddisfazione del cliente tramite l'applicazione delle regole e delle procedure definite dalla Direzione, incluso il miglioramento del sistema stesso ed il rispetto dei requisiti sopra indicati.


La Politica per la Qualità di Zupit è orientata a

  • fornire servizi e strumenti tattici alle aziende per consentire loro di essere più competitive, organizzando i reparti produttivi in funzione degli obiettivi aziendali e migliorando in modo continuo i processi interni;
  • offrire strumenti software stabili, affidabili e all'avanguardia utilizzando le più moderne tecnologie web;
  • garantire elevata flessibilità e adattabilità alle esigenze funzionali e logistiche del cliente;
  • garantire nell'implementazione del progetto la massima trasparenza ed il coinvolgimento del cliente, condividendo costantemente le informazioni riguardanti le attività e le scelte progettuali;
  • mantenere un costante rapporto con il cliente anche dopo la fornitura del servizio;
  • ricercare l'eccellenza del prodotto fornito e del servizio erogato;
  • migliorare con continuità l'efficacia del sistema di gestione per la qualità;
  • promuovere un approccio sistemico ai processi aziendali attraverso l'adozione di strumenti e metodologie standard;
  • condividere a tutti livelli aziendali la cultura per la qualità e il rispetto delle regole;
  • promuovere l'approccio del risk based thinking all'interno dell'organizzazione;
  • creare un'azienda a misura d'uomo sviluppare una squadra motivata, competente, soddisfatta ed orgogliosa.

La Politica sopra espressa viene concretamente applicata

  • la definizione di specifici obiettivi e indicatori misurabili;
  • la disponibilità delle risorse necessarie;
  • il comportamento partecipativo di tutto il personale dell'azienda.

La Politica per la Qualità viene periodicamente verificata, nel corso del riesame di direzione, nella sua adeguatezza, alla luce di eventuali cambiamenti di circostanze e conoscenze.
Gli obiettivi per la qualità sono definiti annualmente durante il riesame di Direzione di Zupit e comunicati a tutti i livelli aziendali.

ISO_9001-2015

Certificazione ISO 9001:2015

Il Sistema di Gestione per la Qualità di Zupit è certificato ISO 9001:2015.

Scarica certificazione